giovedì, 24 aprile 2014

Last update:08:18:53 PM GMT

Libri sui Gatti

Gattoegatti dedicato ai nostri amici più cari... i gatti

You are here: Libri sui Gatti

Libri sui gatti

LA CURIOSA STORIA DEL GATTO

Libri: la curiosa storia del gatto

La curiosa storia del gatto

La curiosa storia del gatto è un’affettuosa biografia felina. Il gatto porta con sé una storia esotica e misteriosa che si snoda lungo leggende, letteratura e vicende umane: venerato come una divinità, Bastet, nell’Antico Egitto, è stato successivamente oggetto di disprezzo e persecuzione negli anni della caccia alle streghe, quando era visto come una creatura infernale, simbolo di cattiva sorte. Il racconto della Swan parla di gatti coraggiosi e sprezzanti del pericolo, come Oscar, un gatto marinaio della Seconda guerra mondiale, e Mourka, che rischiò la vita e le zampe per attraversare le linee nemiche e consegnare importanti messaggi durante la Battaglia di Stalingrado.

Leggi tutto...

I GATTI – TUTTE LE RAZZE DEL MONDO

I GATTI – TUTTE LE RAZZE DEL MONDOI GATTI – TUTTE LE RAZZE DEL MONDO

Il gatto è da sempre considerato il principe della casa. Fin dall’antichità ha affascinato l’uomo per la sua indole così misteriosa, avventurosa, indipendente e selvaggia. L’uomo è riuscito, tardivamente rispetto agli altri animali domestici, ad avvicinarsi a questo piccolo felino selvatico, che si è lasciato addomesticare e si è poi conquistato un posto di riguardo nella nostra vita.
 
Questo libro vuole essere un viaggio alla scoperta di tutte le razze di gatti esistenti che il lettore imparerà a conoscere attraverso le 63 schede monografiche oltre che alle bellissime fotografie che arricchiscono questo volume.
Leggi tutto...

CASPER, IL GATTO PENDOLARE

CASPER, IL GATTO PENDOLARE, IL LIBRO.Casper, il gatto pendolare.

È il dicembre 2002, quando Susan Finden, amante dei gatti e già con diversi felini in famiglia, decide di adottarne un altro e si rivolge alla Protezione animali di Plymouth, la cittadina inglese dove vive con il marito Chris. Il gatto che le viene affidato è uno splendido siberiano, anche se non purissimo. Il suo nome è Casper e ha 12 anni. Non certo di «primo pelo»… ma che gatto! Casper, infatti, ha una passione molto speciale: viaggiare.

Dal 2005, per ben 4 anni, inizialmente all’insaputa della sua padrona, Casper ogni giorno aspetta l’autobus della linea 3 alla fermata vicino casa. Sale e con educazione si mette a sedere nel suo posto preferito al centro del pullman – ma solo se è libero… –, e fa il giro della città, come un vero e proprio passeggero.
Leggi tutto...

IL REGALO DI NATALE

"Il regalo di Natale" è un libro di tre racconti sui gatti. Tre storie di amicizia, amore, devozione.

Il debutto di Stefania Mascarello, patrocinato dalla nostra Associazione e pubblicato da Edizioni La Gru, è un piccolo libro che ha tre piccole pretese: avvicinare i lettori ai gatti, intrattenere tanto gli adulti quanto i bambini e, soprattutto, aiutare la nostra Associazione infatti l'intero ricavato della vendita del libro sarà destinato a noi. Tanto l’autrice quanto l’editore infatti hanno rinunciato a qualunque forma di guadagno proveniente da questi racconti.
A noi i racconti sono piaciuti tantissimo e speriamo che possano scaldare il vostro Natale.

Leggi tutto...

WARRIOR CATS. RITORNO NELLA FORESTA

Libri sui gatti: WARRIOR CATS.

Per generazioni, quattro Clan di gatti selvatici hanno condiviso il territorio della foresta rispettando le leggi stabilite dai loro antenati guerrieri. Ma i gatti del Clan del Tuono sono in grave pericolo, e il misterioso Clan della Tenebra diventa ogni giorno più forte e temibile, passando presto da alleato a nemico. Molti nobili guerrieri sono morti e alcune morti sono più misteriose di altre.

Leggi tutto...

GATTO ERGO SUM, GATTO QUINDI SONO

Libri sui gatti: Gatto ergo sum, gatto quindi sono

Voce del verbo GATTARE…
Cos’ha di interessante da dirci un micio ironico, saggio e avveduto come Set?
Qual è  il punto di vista dall’alto di un muretto, dal basso di una cuccia, dal cuscino di una seggiola?
Ecco cosa troverete in questa “miciografia”… opinioni feline su pregi e difetti dei Duezzampe.
GATTO ergo sum, appunto!

Leggi tutto...

TUTTO SULLA PSICOLOGIA DEL GATTO

LIBRI SUI GATTI: TUTTO SULLA PSICOLOGIA DEL GATTOQuesto libro è la “scatola nera” del gatto, la scatola magica che raccoglie i segreti per arrivare all’essenza più intima di quell’essere misterioso che condivide con noi “umani” spazio, tempo ed emozioni.
Joël Dehasse si propone di riuscire a cogliere le sensazioni, gli stati d’animo e il “pensiero” del gatto, con il preciso obiettivo di rendere più piacevole ed arricchente per l’uomo e per l’animale l’esperienza di una stretta convivenza. Definirei questo trattato un “manuale di istruzioni” per interpretare tutto ciò che molto spesso, anche i proprietari più esperti, ignorano del loro solitario e pur socievole compagno a quattro zampe.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed