GATTO ERGO SUM - GATTO QUINDI SONO di Federica Sgarbi (Edizioni Mursia) è un'immersione nei mondi sornioni e sagaci del micio Set, vero autore di questo intrigante libro. Con la sua immagine e biografia in copertina, Set ci guida con stile zemaniano attraverso un'esplorazione innovativa del rapporto gatto-uomo, svelando curiosità e aneddoti inediti.
Questo delizioso libricino, unico nel suo genere, offre uno sguardo fresco e brillante sul mondo felino. Set, reale e irresistibile, propone considerazioni e riflessioni, talvolta spiritose, talvolta maliziose, sui pregi e difetti dei Duezzampe (gli umani). In un mix di umorismo e profondità, Set tiene il palcoscenico per tutta la durata del testo, regalandoci momenti di lettura avvincente e originale.
Attraverso le appendici scritte dalla co-autrice Federica Sgarbi, il libro si completa con approfondimenti che arricchiscono ulteriormente l'esperienza di chi si addentra in questo affascinante dialogo felino. Una lettura che non delude, invitando a scoprire il mondo attraverso gli occhi affilati e sagaci di Set.